Scopri a cosa serve e come funziona questo trattamento all'avanguardia.
L’ozonoterapia è un trattamento basato su una miscela di ozono e di ossigeno, che consente di ottenere numerosi benefici per la salute, grazie alla sua azione antidolorifica, antinfiammatoria e rivitalizzante sui tessuti.
Anche a Bormio Terme potrai effettuare questo trattamento all'avanguardia, affidandoti alla professionalità del Dott. Giammarusti!
L’ozono è un gas che si trova nella stratosfera e che costituisce una barriera protettiva nei confronti delle radiazioni UV generate dal sole; un efficace agente battericida, fungicida e inattivante dei virus. Un ottimo alleato anche per curare diversi disturbi e malattie, dal mal di schiena causato da ernie del disco o protrusioni, fino alle patologie articolari più gravi, come l’artrite e i reumatismi.
Prodotto dai globuli bianchi, l’ozono è presente naturalmente anche all’interno del corpo umano e viene impiegato dal nostro organismo proprio per difendersi dall’attacco di batteri, virus e funghi.
La somministrazione di ozono produce, inoltre, numerosi effetti benefici nel nostro organismo:
L’ozonoterapia può essere praticata attraverso diverse vie di somministrazione:
Per ogni tipologia di somministrazione è prevista una specifica concentrazione della miscela gassosa, secondo protocolli stilati dalla Società Scientifica Italiana di Ossigeno-Ozonoterapia (SIOOT).
A Bormio Terme, l'ozonoterapia viene effettuata dal Dott. Giammarusti attraverso un apposito dispositivo medico in grado di eseguire diverse tipologie di somministrazione di ozono, in conformità con gli standard internazionali.