Alcuni consigli per il tuo benessere.
La cellulite, le gambe appesantite, le caviglie gonfie. Ogni anno la calura estiva ci mette alla prova, per fortuna attuare alcuni piccoli accorgimenti quotidiani può fare la differenza.
Vediamoli insieme:
Ricordati di bere spesso e impegnati a mangiare sano, frutta e verdura sono i maggiori alleati della salute e ti saziano senza appesantire. Puoi prepararti delle cruditè in sacchettini monoporzioni da tenere in frigorifero o in borsa così ti sarà più facile non cedere ad altre tentazioni quando la fame si farà sentire.
Nei limiti del possibile, evita di fare la doccia con l’acqua troppo calda, prediligi l’acqua tiepida, passando getti di acqua fredda sui glutei e le cosce, così da stimolare la circolazione nella zona.
Cerca di fare esercizio ogni volta che ne hai l’occasione, sali le scale, frequenta la palestra o ritagliati un’oretta per una sana nuotata. Ogni volta che ti muovi, aiuti la tua salute.
Fai movimento in acqua. Al mare, in piscina o alle terme, la pressione dell’acqua svolge una funzione massaggiante sul tuo corpo stimolandone la circolazione e di conseguenza il benessere delle gambe. Anche i corsi di hydrobike con la bici in acqua, o di acquafitness, permettono di fare esercizi in acqua senza subire la pressione sulla colonna vertebrale e sulle articolazioni; il tuo allenamento risulterà molto efficace e ti ritroverai con un corpo più tonico e modellato.
Puoi ottenere grandi benefici anche dal percorso di sauna e bagnoturco. E’ proprio la pelle a beneficiarne maggiormente attraverso la dilatazione dei pori favorita dal vapore che permette la traspirazione con l’aumento del flusso di ossigeno e dei liquidi delle cellule, attuando un vero e proprio processo di ringiovanimento della propria pelle, mentre si è avvolti nella sensazione di benessere e relax.
Combatti la ritenzione idrica che spesso è localizzata in punti critici come addome o fianchi con un ciclo di massaggi drenanti e circolatori. Ottimo alleato anche il fango termale, che assorbe le tossine in eccesso, stimola l’eliminazione dei liquidi stagnanti, la microsudorazione e migliora l’elasticità dei tessuti.