No al cloro nelle nostre acque termali!
Piscine e acque termali piene di cloro: ormai tutti conosciamo l’odore sgradevole di questa sostanza chimica.
Ma a cosa serve la clorazione delle acque?
È solo un metodo per trattare l’acqua,perché il cloro è un agente ossidante e un disinfettante ed elimina gli agenti patogeni, ma in molti casi il cloro nelle acque termali e nelle piscine si è rivelato dannoso per la salute delle persone e anche pericoloso per l’ambiente.
Il cloro ha effetti aggressivi sull’epidermide: può provocare eczemi ed eruzioni cutanee, causare secchezza della pelle, invecchiamento della cute e variazioni nella flora batterica. Ma agisce anche sugli occhi e sui capelli.
Questi effetti negativi del cloro sono tanto più intensi quanto più è lunga e frequente l’esposizione al cloro di una persona. Chi ogni giorno frequenta per sport o per motivi di salute piscine e terme è quindi sottoposto più degli altri agli effetti del cloro.
Noi di Bormio Terme abbiamo preso così un’importante decisione: nelle nostre acque termali abbiamo finalmente eliminato la presenza del cloro. Non sentirai più quello sgradevole odore quando entrerai nel nostro complesso né rischierai allergie o altri problemi alla tua salute.
Bormio Terme è cloro free: e adesso sentirai soltanto la profumazione naturale dell’acqua termale.