Conosciuta anche come osteopatia biodinamica, è una tecnica di massaggio manuale dolce e non invasiva ideale in presenza di mal di schiena, emicranie, problemi digestivi ma anche emotivi quali stati d'ansia, attacchi di panico e depressioni.
L’operatore, grazie ad un tocco leggero sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale, stabilisce un contatto con il ritmo cranio sacrale della persona per stimolarlo e assecondarlo. Tutto questo avviene in completo silenzio per entrare in sintonia con il ritmo del corpo e avvertire quasi il battito cardiaco.
Perno di questa tecnica è la fluttuazione ritmica del liquido encefalorachidiano, un fluido trasparente che permea l'intero sistema nervoso centrale mantenendolo in sospensione, proteggendolo, nutrendolo e contribuendo alla regolazione della pressione intracranica.
Durante il trattamento Craniosacrale il corpo entra in uno stato di quiete accantonando le tensioni quotidiane, alleviando lo stress ed incrementando lo stato di salute e la vitalità del soggetto trattato.
Attenzione: in esito all'acquisto viene inviato, all'indirizzo indicato, apposito buono (in formato pdf) riportante il servizio acquistato. Il buono ha validità di un anno dalla data d'acquisto. Il servizio acquistato deve essere prenotato e/o utilizzato entro la suddetta scadenza. Per disdettare o modificare la prenotazione contattare Bormio Terme con almeno 24 ore di anticipo rispetto all'orario dell'appuntamento pena la perdita del servizio prenotato. Il buono deve essere presentato alla reception del Centro Estetico con almeno 10 minuti di anticipo rispetto all'orario di prenotazione del trattamento.