Il Thermarium è la zona dello stabilimento ove ancor più vengono esaltati il benessere fisico e mentale.
Strutturato per offrire relax colpisce per la grande luminosità
offerta da grandi vetrate che si affacciano sulla vallata
circostante e sul raccolto parco esterno.
I servizi disponibili - illustrati in basso - vi
permetteranno di lasciare scorrere lontano le ansie della vita
frenetica e di ritemprarvi grazie al contatto con l'acqua termale
e agli effetti di sauna, biosauna e bagno turco.
Condizioni:
Una perfetta combinazione tra umidità e calore permette al vostro corpo di rilassarsi diminuendo al contempo la tensione muscolare.
Il caldo vapore penetra nei tessuti aumentando la circolazione sanguigna ed innescando così un processo sano e benefico per tutti gli organi. Fatevi cullare dal vapore e godetevi il cielo stellato che varia in colorazione e intensità.
Temperatura: 45°C
Umidità: 90%
Tempo di permanenza: 10-15 minuti
Frequenza: non più di una o due volte
Il vero cuore del Thermarium: una raccolta Biosauna ottagonale completamente rivestita in legno. Un luogo raccolto e intimo ove un tiepido calore ed un leggero vapore avvolgono il corpo provocandone il riscaldamento in maniera più lenta e progressiva. Entrate, sedetevi e rilassatevi.
Temperatura: 50 – 60° C
Umidità: circa 45 – 55%
Tempo di permanenza: 15 – 20 minuti
Frequenza: due o tre volte
Una sauna affacciata sulle montagne! Un ampio spazio ove rilassarsi con temperature comprese fra 80 e 100°C con un tasso di umidità variabile fra il 10 ed il 30%.
Accomodatevi e godetevi la sensazione di benessere che regala il cambiamento di temperatura caldo-freddo. La sauna produce un’enorme beneficio a tutto l’organismo, dona energia, purifica la pelle, aiuta ad eliminare le impurità e non meno importanti stimola il cuore e la circolazione.
Temperatura: 80 – 100°C
Umidità: 10 – 30%
Tempo di permanenza: circa 10 – 15 minuti
Frequenza: due o tre sedute
Al termine di ogni sessione, dopo una veloce doccia tiepida, è possibile immergersi nella pozza di acqua di fonte o d’inverno rotolarsi nella neve!
Ideali al termine di una sauna, o di un bagno turco. Avvolti da luci colorate (cromoterapia), il corpo viene massaggiato da un diluvio di gocce d’acqua nebulizzate e aromatizzate che rilasciano sulla pelle una energizzante essenza.
Una vasca sinuosa che parte dall’interno ove custodisce una alta cisterna circolare e sbocca in una vasca esterna con idromassaggi ed una cascata d’acqua ove regalarsi una “sfilata” di montagne o ascoltare “il silenzio” della neve.
Oltre all'acqua termale la vasca del Thermarium è arricchita con idrossido di magnesio, sostanza molto delicata che permette un'ottima esperienza di bagno perchè rilassante e purificante per la pelle.
Inoltre, durante l’estate è bellissimo stendersi sulle comode sdraio a servizio del piccolo parco annesso alla zona Thermarium.
Naturale complemento ai servizi offerti dal Thermarium una serie di lettini ove rilassarsi lontano dalle ansie della vita frenetica.
D'estate al relax effettuato nelle aree interne è piacevole alternare un bagno di sole nell'adiacente parco privato.
La Primavera a Bormio Terme ha portato una fresca ventata di benessere: per rendere ancora più piacevole l’arrivo della bella stagione, nel mese di maggio tutti i servizi della nostra struttura saranno aperti al pubblico ogni giorno, ad eccezione del martedì.